Le cosiddette Grandi Opere Murarie sono tornate. Dopo una pausa nel 2021 sto recuperando con all’attivo nel primo trimestre del 2024 già due opere.
Marzo 2024 – Spettinate con bicchiere. I miei soggetti preferiti diventano grandi…almeno quanto una porta. Si possono ammirare mentre brindano a Serralunga, Casa Mia, il luogo dedicato all’enoturista che ha fame e sete di cultura legata al nostro territorio pensato da Luigi Vico. Oltre alla sala degustazione, alla terrazza ed alla pergola, ora la struttura si arricchisce di stanze confortevoli per chi desidera fermarsi sul territorio e goderne delle ricchezza per qualche giorno. Le Spettinate con bicchiere li accoglieranno nelle stanze con un calice levato in brindisi, da buone padrone di casa quali sono.
Gennaio 2024 – Sirene. Due porte abbandonate sotto un portico diventano oceano profondo che ospita creature magiche come le Sirene che danno il benvenuto con un calice di vino. A chi? A tutto coloro che sapranno farsi incantare dal loro canto…e vorranno salire su “le due altalene”!
Aprile 2023 – Il Purpleplace manda messaggi chiari e forti! Uno in particolare: Il vino nuoce gravemente all’ignoranza, contiene cultura! Lo dico sempre nei miei laboratori (o wine painting class), è uno dei miei # ufficiali e adesso l’ho anche scritto sulle scale. Chiunque passi in strada mentre la porta è aperta lo può leggere a caratteri ben definiti!
Marzo 2022 – Anche Monforte ha una Grande Opera Muraria grazie a Marina e al suo Monvino, l’enoteca che non c’era e adesso c’è, con i vini di Monforte pronti per essere spediti in tutto il mondo. L’enoteca contiene un tesoro che va protetto…con un cane da guardia? No, con un gatto da guardia. Uno dei dodicimila che Marina ospita a casa sua…o forse sono loro che ospitano Marina…
Per chi si fosse perso la cronologia delle Grandi Opere Murarie precedenti, può rimediare CLICCANDO QUI!