Allenarsi per vincere è importante. Giocare per vincere ancora di più. Nello sport l’aspetto agonistico è sempre molto curato, per la crescita della squadra dal punto di vista sportivo. Ma le ragazze (in questo caso, ci riferiamo a una squadra femminile di pallacanestro) in questione sono anche in fase di crescita personale, oltre che fisica. Lo sport come più aiutarle?
Chiedendo una mano all’arte. Il mondo degli schemi e della disciplina si unisce al mondo della fuga dagli schemi, dove anche la disciplina assume un altro valore. L’esperimento funziona! Aggrega, rende complici, fa stare insieme una squadra in modo diverso, arricchisce.
In cerchio è tutto più bello, anche giocare di squadra in quello che non è il tuo sport. Che non è proprio uno sport. Ieri in cerchio abbiamo fatto arte! Un #winepainting class corale con le @twin.towns in splendida forma: tutte pronte e concentrate per lanciare la macchia, per passarsi le visioni con una risata, pronte a marcare la carta e creare nuovi schemi. Fuori dagli schemi.
Ogni artista della squadra aveva una propria piccola squadra di lavoro fatta di vino, carta, il sè artista e il vento. Che, come sappiamo, spettina!!!
Da ripetere. Anche in altri ambiti. Perché in realtà si è trattato di una #convisione…