Wineonpaper diventa etichetta

<<Il vino nuoce gravemente alla salute. Contiene cultura. Questo è il messaggio che comunico dipingendo con il vino – afferma Rita Barbero in arte Purpleryta – Il mio sogno è di vedere questo messaggio scritto sull’etichetta di un vino, ma per il momento gioisco che ci sia una mia opera>>.

Grazie all’iniziativa di Fabrizio Stecca di Enoteca Palazzo Mentone l’opera dipinta con il Barolo Docg Cru Mantoetto 2014 consegnata il 12 maggio al “padrino” dell’annata Marco Trabucco (La Rapubblica) diventa l’etichetta dell’edizione limitata Anniversario di Nascita dedicata ai cheraschesi nati nel 2014.

 <<Da sempre lavoro nel settore della comunicazione del vino e il mio gesto consapevole di versare del vino sulla carta desidera far fermare a riflettere. Il  valore e elementi quali storia, tradizioni, legami famigliari, cura del territorio – dal terreno al paesaggio, spesso vengono messi in secondo piano se non dimenticati dal turista che ci visita e dai produttori stessi a volte>>.

Creare un’opera d’arte con il vino è un invito a guardare oltre al vino che sta nel bicchiere e a scoprire le vere ricchezze del nostro territorio.