BAROLO – Avete visto i suoi “wine on paper” a Cherasco (Miti Muti), La Morra (#ilvinounisce), Bra (W.a.B. collettiva), Torino (Donne Spettiante che sanno di vino), ad Alba (#ilcaffèunice), a St.Pierre – AO (Cantine Aperte) e a San Damiano –AT (#labarberaunisce a La Barbera Incontra), muoversi di mostra in mostra, sconfinando in nuove province e in nuove regioni.
Ora, prima della trasferta negli Stati Uniti, Purpleryta decide di fermarsi. Per un attimo, giusto il tempo che ci unisce a Ferragosto. Si ferma a Barolo e apre le porte della sua casa-studio.
Dal 15 Luglio – a cavallo di Collisioni – al 15 Agosto Purpleryta espone a casa propria e inaugura lo spazio ospitando alcuni amici artisti incontrati lungo il suo cammino.
Tra i dipinti al vino, esposti proprio dove sono nate le macchie su carta, troverete alcune opere, a volte anche inedite, di pittori, fotografi e designer complici di questa nuova avventura di Purpleryta, a testimonianza che #ilvinounisce è un motto sempre più vero.
Gli artisti:
Le Cacciatrici del Reale – Cinzia Grande e Giorgia Necade da Alba portano a Barolo la loro idea di fotografia impegnata ma con un tocco di umorismo, dedicata allo spirito delle donne in bianco e nero.
Stefano Richaud – ingegnere di professione vira al bianco e nero la sua pittura con acrilico iperrealista e propone ritratti al femminile.
Petit Garcon – grafico con la testa fra le nuvole, presenta la sua collezione di gioielli e accessori realizzati con materiale riciclato e ispirati a Madre Natura.
Antonella Tavella – di Verduno, paesaggista dalle atmosfere che trasmettono quiete colora lo spazio con i suoi acrilici.
Francesco Pellerano – di Torino, artista e grafico in bilico tra l’astratto e il figurativo.
Gianni Tappatà – designer marchigiano impegnato nel sociale, ama dare nuove forme e significati alla materia.
Gli orari di apertura della mostra saranno vincolati alla presenza dell’artista stessa, dopo le 18 durante la settimana e tutto il giorno il sabato e la domenica. Per accedere alla mostra basta non essere timidi e suonare il campanello al numero 4 di Via Vittorio Emanuele.
Il prossimo appuntamento sarà in Ohio presso la Galleria Mike Elsass, il 21 Agosto, dove alcune opere verranno dipinte da Purpleryta direttamente in loco.