Purple Swing – quando la realtà supera l’immaginazione.

Sicuramente non è passata inosservata l’altalena sul mio balcone. Tanto più ora che si è anche tinta di viola.

Il desiderio di un’altalena (e a dire il vero l’altalena stessa) in casa lo porto con me da tempo. Ho sempre aspettato che qualcuno me la montasse. Alla terza casa e dopo 9 mesi di residenza in essa mi sono resa conto che c’era un punto in cui quella tanto desiderata altalena avrei potuto appenderla da sola.  Due minuti dopo, messa via la scala, stavo già dondolando soddisfatta.

A volte per volare basta poco. Basta volerlo e bastiamo noi stessi.

Qualche giorno fa al mercatino in occasione della festa di Barolo ho trovato un’opera artigianale… Forse sarebbe meglio dire che sono stata chiamata da quella piccola opera artigianale: un quadretto tridimensionale con un’altalena appesa ad un albero. Sull’albero una frase:

“Tutte le cose belle, veramente belle di questa vita, spettinano”.

Io dipingo “donne spettinate”. Sono i soggetti preferiti dei miei wine on paper. Credo di aver vissuto un’altra fantastica coincidenza, forse soltanto perché so vederla. In ogni caso penso che sia un bell’esempio di realtà che supera l’immaginazione.

Ho dipinto anche la piccola altalena di viola. E un piccolo Superman si è piazzato sopra. Chissà magari quello vero si piazzerà presto sull’altalena grande.

Intanto dondolo, volo, mi spettino.

superswing

 

Lascia un commento