Striscione WMEN

W-Men

Una mostra di vino che parla di vino!

Questa volta Rita Barbero in arte Purpleryta non usa il vino per raccontare altro: lo usa per raccontare il mondo del vino. Lo fa a modo suo, con i suoi wine on paper, i disegni sulle carte speciali con vini diversi dagli effetti visivi e tattili diversi. Volti, ancora una volta.

L’Enoteca Palazzo Mentone ospita dal 1 al 30 Aprile la personale W-Men. Per esteso Wine Men, in cui le figure spettinate saranno più o meno noti personaggi del mondo del vino, alcuni di loro presenti all’inaugurazione per dialogare con l’artista e attivare una riflessione dal carattere semi-serio sul mondo del vino oggi.

Visionaria come sempre, ma un po’ più pop del solito, Purpleryta gioca e parafrasa i supereroi mutanti di X-men per il titolo della sua nuova collezione dedicata agli uomini, e donne, con il superpotere del vino. Che, come ogni superpotere, è un dono e una maledizione allo stesso tempo – Peter Parker insegna – e da cui comunque deriva una grande responsabilità.

“La presenza di alcuni produttori in sala che vedranno per la prima volta il loro ritratto realizzato con il loro vino – confida Rita – è un nuovo modo di mettersi in gioco per entrambe le parti. Da una parte proporrò la mia visione artistica del loro ritratto e dall’altra i produttori si rifletteranno in uno specchio che mostrerà loro un’immagine inedita”.

E da qui lo spunto per parlare di vino, di Langhe e di Roero, in un’indagine leggera ma non superficiale tra operatori del settore, in cui i concetti di dono, maledizione e responsabilità verranno interpellati.

Affiancheranno i nostrani W-men dei volti più internazionali, anch’essi produttori di vino, per passione, forse per moda, sicuramente non per tradizione o vocazione come i più locali e riconoscibili.

L’appuntamento è per sabato 1 aprile alle ore 17,30: inaugurazione con incontri molto speciali. Portate anche il vostro superpotere.

 

Orari:

Enoteca Palazzo Mentone – Via XX Settembre – Cherasco

dal martedì al venerdi: 15,30 – 19,30

sabato: 9,30 – 12,30 / 15,30 – 19,30

domenica : 9.30-12,30

Nelle giornate di Mercatini aperto tutto il giorno.

 

 

Lascia un Commento